OnePlus 9 Pro avrà un sensore da 50MP Sony IMX766, arriva la conferma

Pete Lau, CEO di OnePlus, ha confermato una grande caratteristica del modello OnePlus 9 Pro: avrà in dotazione un sensore di fotocamera Sony IMX766 da 50MP.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

OnePlus 9 Pro, modello premium della nota gamma di smartphone, avrà in dotazione un sensore per fotocamera Sony IMX766 da 50MP. La conferma è arrivata dal CEO Pete Lau attraverso un tweet in cui ha promesso grandi novità per i fan nel corso dei prossimi giorni.

Si tratta dello stesso sensore presente nel modello OPPO Reno5 Pro+, lanciato a dicembre del 2020. Al momento i dettagli legati agli altri sensori sono ancora scarsi, ma secondo alcune voci OnePlus 9 Pro dovrebbe avere un'altra fotocamera da 50MP, un teleobiettivo da 8MP e un sensore di profondità da 2MP.

OnePlus, inoltre, collaborerà con lo storico brand Hasselblad per migliorare la qualità degli scatti fotografici. Una partnership che durerà ben tre anni e che sarà resa ufficiale il 23 marzo, data in cui verrà mostrata al pubblico l'intera gamma OnePlus 9.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, OnePlus 9 Pro dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, montare il processore SoC Qualcomm Snapdragon 888 e avere 12GB di RAM e 128GB di memoria interna.

OnePlus 9, invece, dovrebbe avere un display AMOLED da 6,55 pollici con la medesima frequenza di aggiornamento e lo stesso processore. Potrebbe inoltre disporre di una batteria da 4500mAh con supporto per la ricarica rapida da 65W.

Si fanno sempre più insistenti, infine, le voci secondo cui questa volta OnePlus possa lanciare uno smartphone di fascia media assieme alla gamma OnePlus 9. Il suo presunto nome? OnePlus 9R oppure OnePlus 9E.

Lo smartphone dovrebbe essere alimentato da un SoC Snapdragon 690 e montare una batteria da 5000mAh con supporto per la ricarica rapida da 30w. Non ci resta che attendere poche settimane per capire se queste voci avranno davvero fondamento.

Siete alla ricerca di uno smartphone OnePlus compatto, elegante e performante? Il modello 8 Pro Onyx Black farà senza dubbio al caso vostro. Lo trovate, a un prezzo accessibile, qui.