Android

OnePlus, in arrivo altri smartphone economici?

Secondo le ultime indiscrezioni, il produttore OnePlus sarebbe intenzionato a lanciare altri due smartphone mid-range, forse anche dopo l’enorme successo riscontrato da Nord (disponibile su Amazon), lanciato solo poche settimane fa.

Dal 2014, questa società commercializza smartphone di fascia alta dotati di ottime specifiche tecniche. Nel 2015, l’azienda tentò di avvicinarsi alla fascia media, con OnePlus X, che non ottenne il successo sperato. Per questo, OnePlus continuò a soffermarsi sui top di gamma. Poche settimane fa è però stato lanciato Nord, un acclamato dispositivo di fascia media. Questo potrebbe essere seguito da almeno altri due dispositivi che si andrebbero a collocare nella medesima fascia di mercato.

L’utente di Twitter “@_the_tech_guy” ha trovato in un codice sorgente un riferimento a un ipotetico prossimo dispositivo equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 460. Potrebbe trattarsi dello smartphone più economico e meno prestate di OnePlus.

Altre indiscrezioni potrebbero aver rivelato che la società sia intenzionata a lanciare un altro dispositivo dotato di Snapdragon 662 o Snapdragon 665. Anche in questo caso, il prezzo dovrebbe essere abbastanza contenuto, forse tra i 16 e i 18 mila INR (tra i 180 e i 205 euro).

Non ci resta quindi che attendere per scoprire ulteriori dettagli. Il brand, oltre a Nord, ha recentemente lanciato due top di gamma: OnePlus 8 (disponibile su Amazon) e 8 Pro (disponibile su Amazon).

OnePlus 8, uno degli smartphone di fascia media più attesi, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.