OnePlus One costa 50 euro in più per colpa dell'Euro debole

Il prezzo dello OnePlus One diventa più salato di 50 euro, a causa del calo nel valore dell'Euro. I nuovi prezzi saranno effettivi dal 25 marzo, quindi il prossimo martedì sarà ancora possibile comprare questo smartphone al prezzo attuale.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Lo OnePlus One diventa più caro in Europa per colpa del cambio tra euro e dollaro. 50 euro in più, vale a dire 299 euro per la versione da 16 GB e 349 euro per quella da 64 GB. Una pessima notizia per chi vuole comprare questo smartphone, considerato il migliore del 2014 da molti lettori di Tom's Hardware.

L'aumento di prezzo scatterà il prossimo 25 marzo, quindi chi ci tiene ha ancora un'occasione per comprare lo OnePlus One ai prezzi attuali. L'appuntamento è fissato a martedì prossimo, 24 marzo, quando le vendite saranno aperte a tutti e non solo a chi ha un invito.

OnePlus One render Final

Un peccato davvero, ma tutto considerato lo OnePlus One resta un buon affare anche considerando il rincaro. Si tratta di uno smartphone da 5,5 pollici che installa nativamente la Cyanogen, una versione modificata di Android tra le più apprezzate. Design, materiali, schermo e hardware sono di ottimo livello e infatti lo avevamo premiato nella nostra recensione. Il difetto più rilevante in effetti è la mancanza di uno slot SD, ma per molti non è affatto un problema. Nella scatola non ci sono gli auricolari, ma è una mancanza con cui si può convivere.  

EURO chart Blog

Il SoC è uno Snapdragon 801 con GPU Adreno 300, ci sono 3 GB di RAM, la risoluzione dello schermo è Full-HD e la batteria da 3.100 mAh. La fotocamera punta sul sensore Sony Exmor IMX214 (BSI, 13 MP) e si è rivelata piuttosto valida.

L'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per OnePlus One sarà disponibile nei prossimi giorni, in due versioni. Troveremo infatti la nuova versione di Cyanogen (12S), ma anche il novo OxygenOS. Quest'ultima dovrebbe poi diventare l'unica ufficiale fornita dall'azienda, visto che l'accordo con Cyanogen a quanto pare non ha funzionato. Anche l'aggiornamento ad Android 5.1, con tutte le novità di questa versione, è già programmato.