Ora Basta! è l'app per denunciare abusi e fare class action

Altroconsumo ha presentato Ora Basta!, un'applicazione per iOS e Android.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Altroconsumo ha appena presentato la prima app gratuita, chiamata Ora Basta!, per far sentire la propria voce in caso di abusi e far rispettare i propri diritti. Insomma, consente di denunciare i propri problemi, condividerli con gli amici su Facebook e partecipare ai reclami degli altri utenti.

"Capita ogni giorno: bollette pazze, banche poco trasparenti, prodotti difettosi… chi non ha mai avuto problemi di questo tipo? Ora basta subire in silenzio: con Ora basta!", spiega la nota Altroconsumo.

Fai sentire la tua voce

"Potrai pubblicare i tuoi problemi, condividerli su Facebook e partecipare alle proteste degli altri utenti, perché l’unione fa la forza! Inoltre potrai sempre contare sul supporto dei nostri 80 avvocati che risponderanno alle tue domande e ti guideranno nelle azioni da intraprendere".

Ora basta! nasce per dar vita a battaglie comuni che partono da una segnalazione e possono trasformarsi in azioni legali collettive per tutelare i diritti dei consumatori.

"Con Ora basta! potrai diventare un consumatore più informato e più influente. Le informazioni pubblicate dagli altri utenti ti aiuteranno a prendere le decisioni migliori e i consigli pratici dei nostri esperti ti permetteranno di attivarti immediatamente nei confronti della controparte", conclude la nota.

L'interfaccia appare più semplice. Le icone consentono di accedere all'archivio reclami, le proprie attività, l'area consulenza legale, l'area diritti, le battaglie in atto e infine la personalizzazione dei parametri.

L'applicazione gratuita è disponibile sia in versione iOS che Android.