Applicazioni e interfaccia

Il nuovo Fonepad 7 finalmente è un tablet interessante, costa poco e può anche telefonare.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Applicazioni e interfaccia

Il nuovo Fonepad è un tablet molto differente dal modello che sostituisce. È più veloce, l'interfaccia è più fluida, la tastiera più reattiva, le applicazioni si caricano più velocemente. L'esperienza d'uso è nettamente migliore. E anche la personalizzazione del software è ben fatta. 

Nel menù a tendina delle notifiche sono presenti tutti i tasti di attivazione veloce per connettività e altre funzioni. AudioWizard è una sorta di equalizzatore che ottimizza la resa audio per musica, video, giochi, etc. Grazie ai due altoparlanti frontali e alla loro resa, superiore alla media, questa applicazione ha molto più senso rispetto al modello precedente. Con Splendid si può invece regolare la resa cromatica dello schermo. Vorremmo vedere un'applicazione come questa su qualunque tablet e smartphone, soprattutto quelli basati su tecnologia OLED.

###old2652###old

Con AOLink si possono gestire tutte le fonti multimediali per la riproduzione remota tramite protocollo DLNA. AppLocker permette di proteggere alcune applicazioni con una password. C'è un dizionario, l'applicazione "Download" che raggruppa tutti i file scaricati, FlipBoard, un gestore di file, Movie Studio, il Cloud Storage di Asus (WebStorage), l'applicazione "Protezione Genitori" che permette di geolocalizzare il dispositivo e bloccarlo in remoto, SuperNote per prendere note complesse, Ziniio e, nella versioni Tim, tutte le applicazioni dell'operatore.