Android

Prestazioni

Pagina 2: Prestazioni

Audio

L'altoparlante è situato in maniera tale da far fuoriuscire il suono dal bordo inferiore, una soluzione peggiore rispetto al posizionamento frontale, ma migliore rispetto a dietro. La qualità è nella media, di certo non è tra i punti forti. Anche la potenza misurata massima di 73.7 dB(A) lo pone nella parte bassa della classifica.

 

Prestazioni

Honor 8 21

Vi mostriamo qualche risultato dei benchmark, anche se questi numeri rappresentano sempre più dei numeri fini a se stessi. I SoC attuali, anche quelli non top di gamma, offrono sufficienti prestazioni per utilizzare tutte le applicazioni e anche i giochi moderni. Il sistema operativo, durante la prova, è sempre stato fluido e reattivo, grazie anche ai 4 GB di memoria RAM.

 
 
 
 

Autonomia

La batteria da 3000 mAh offre abbastanza autonomia da supportare un uso molto impegnativo dello smartphone per un'intera giornata. In base alla giornata siamo arrivati a sera con ancora abbastanza carica per resistere a una serata di uso medio-intensivo, ma obbligatoriamente è necessario metterlo a ricaricare durante la notte.

Honor 8 19

Con il nostro test, che rappresenta un carico reale e intensivo, abbiamo superato le 13 ore.

 

Fotocamera

La fotocamera principale è composta da un doppio obiettivo F2.2 con sensore da 12 megapixel e autofocus laser. Funziona come quella del P9, cioè un obiettivo cattura l'immagineman a colori mentre l'altra un'immagine in bianco e nero.

Honor 8 16
Honor 8 22
Honor 8 23

Le informazioni così riprese vengono poi utilizzate per realizzare uno scatto finale con più dettagli in differenti condizioni di luce.

Vi lasciamo qui diversi scatti da valutare, possiamo comunque dire che il risultato è ottimo. Probabilmente non è la fotocamera migliore del mercato, ma è molto soddisfacente, soprattutto quando si pensa al prezzo dello smartphone.

La fotocamera anteriore è decente, e lo schermo viene usato al posto del flash (come iPhone)

I video si registrano alla massima risoluzione di 1080p a 60 FPS.

Impronta digitale

Nulla da segnalare di particolare sul lettore d'impronte digitali. Funziona bene, lo sblocco è veloce, e a telefono attivo è possibile usarlo anche come tasto aggiuntivo, ad esempio per scattarsi un selfie.