Console Web e Premium Vs Free

Test - Recensione di Kaspersky Internet Security per Android.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Console Web

Il portale web di Kaspersky é pulito ed efficiente. Collegatevi, inserendo nome utente e password a my.kaspersky.com - pagina non legata al sito principale di Kaspersky - e vedrete una pagina che elenca i dispositivi registrati. Fate quindi clic su un dispositivo per accedere alle sue impostazioni antifurto.

Il portale vi dirà se il database antivirus del dispositivo é aggiornato e protetto. Facendo clic su "Lost Your Device" potrete accedere alle funzionalità anti-furto come il blocco, l'allarme, la localizzazione, il Mugshot e la cancellazione dati. È anche possibile recuperare un PIN dimenticato.

Premium vs Free

La versione gratuita di Kaspersky Internet Security per Android é una versione limitata della versione a pagamento. Effettua comunque la scansione malware utilizzando il database completo di Kaspersky, ma le scansioni non sono automatiche; dovrete andare all'interno dell'app e premere "Scan".

La Protezione Privacy, il Filtro Chiamate e Messaggi e la navigazione sicura sono tutte funzionalità Premium. La versione gratuita include aggiornamenti automatici del database Antivirus — l'elemento più importante della protezione mobile di Kaspersky — e tutte le funzioni antifurto sono accessibili dal Portale Web.

Questa versione non é così ricca come la versione gratuita di Lookout Mobile Security, che consente anche di effettuare il backup dei contatti tramite cloud, aggiungere contatti da backup su nuovi dispositivi e attraverso la funzione "Signal Flare", anche localizzare dispositivi con la batteria scarica.