Schermo, audio e autonomia

Nexus 5X è il nuovo smartphone Android Google, creato da LG, in grado di offrire un'ottima ergonomia d'uso.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo da 5.2" e risoluzione Full HD risulta in una densità pixel di 423 PPI, una densità tale da permettere la visualizzazione di immagini molto precise e nitide.

Nexus5X

Con un valore di luminosità massima di 400 cd/m2 e una copertura sRGB dell'88.3 % non è uno schermo fenomenale, ma i colori sono formalmente corretti (Delta E 1.19 e Gamma 2.14). Uno schermo buono, non eccezionale.

Audio

nexus 5x speaker

L'altoparlante posto davanti offre indubbi vantaggi rispetto a una soluzione posteriore o anche nel bordo, peccato che non sia stereo. Non aggiunge nulla alla qualità a cui siamo abituati, mentre la potenza misurata è di 81.6 dB, un buon livello di potenza; il posizionamento dell'altoparlante porta dei benefici in questo senso.

 

Autonomia

Il nostro test di autonomia pone lo smartphone sotto un carico mediamente pesante, con applicazioni e usi reali, quindi è l'ideale per capire quanto ci assisterà lo smartphone in una giornata d'uso intensiva. Il cronometro si è fermato a poco più di 12 ore, un risultato sufficiente per tenerlo acceso tutta la giornata con un uso intensivo. Dovrete però ricaricarlo durante la notte, due giorni d'uso sono fuori portata.