Design: semplice ma i materiali sono buoni

Un Phablet Android per chi vuole spendere poco, fa il suo dovere senza troppi fronzoli.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

voto4

Design: semplice ma i materiali sono buoni

Spesso si è soliti abbinare il nome di un marchio meno "famoso" anche a un design brutto o materiali scadenti. Per fortuna questa regola sta cambiando, e il PhonePad X550U esteticamente non è male. Lo spessore di 8.5 mm è nella media, così come il peso di circa 165 grammi. Il bordo e lo spazio sopra e sotto allo schermo non è più di quello che in realtà serve per ospitare sensori, fotocamera e pulsanti a sfioramento.

La superficie posteriore è leggermente gommata, e nonostante sia comune plastica, il feeling al tatto e alla vista è migliore rispetto a una plastica liscia o lavorata con una trama. Il tasto di accensione è nel bordo destro, ed è un po' troppo in alto. Il bilanciere del volume è nel bordo opposto, mentre il jack audio da 3.5 mm il connettore Micro USB sono nel bordo superiore.

Dietro c'è unicamente l'obiettivo della fotocamera e il flash LED. Lo sportello posteriore si rimuove, e crea un gradino di un millimetro rispetto alla struttura, un dettaglio che contribuisce al design e a nascondere degli inestetismi. Una volta rimosso ecco la grande batteria e i tre slot, due per le SIM e uno per la scheda Micro SD. La scheda SIM primaria è di tipo normale, cioè è grande, qualcosa che è ormai raro vedere, anche se molti possiedono ancora SIM di quella dimensione. Il secondo slot invece è occupato da una Micro SIM.

###old2910###old

Il bundle è limitato al caricatore USB, il cavo USB e l'auricolare.