Autonomia, audio e prestazioni

M2 Note offre tutto quello che si può desiderare a un prezzo inferiore a 200 euro. Ottima autonomia, bello esteticamente, software aggiornato, difficile chiedere di più.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Autonomia e audio

Iniziamo dall'autonomia. L'M2 Note ha una batteria molto capiente, da ben 3100 mAh. Nel nostro test che si compone di una serie di specialità, intervallate da periodi di stand by, con cui poniamo lo smartphone sotto elevato carico simulando quindi una giornata intensiva di attività, il cronometro si è fermato a 13 ore e 33 minuti, uno dei valori più alti rilevati in questi mesi.

Meizu M2 Note Batteria 02

Tradotto significa che potrete usare il Note 2 per fare elevata produttività dalle sette di mattina fino a sera, senza problemi. Se inoltre lo userete in maniera meno intensiva, potreste mirare a raggiungere il paio di giorni di autonomia. Questo valore è stato rilevato usando il profilo di risparmio energetico "bilanciato" che a nostro avviso è il migliore, inoltre si può risparmiare ancora qualcosa con il profilo di risparmio energetico più aggressivo.

 

Le prove audio hanno fatto registrare un valore di potenza massimo pari a 71.2 dB, non particolarmente alto, ma nemmeno basso. Per l'audio questo Meizu cade precisamente nella media, senza eccellere ma senza nemmeno essere l'ultimo della classe.

 

Prestazioni

Passiamo ora alle prestazioni. Qui sotto vi mostriamo alcuni benchmark a confronto con altri SoC, mentre in questo articolo potete vedere i test completi. Il Mediatek 6753 offre prestazioni di fascia media, comparabili a quelle dello Snapdragon 615, anche di poco superiori.