Estetica

Moto X 2014 è un il nuovo top di gamma Motorola, che grazie a miglioramenti software permette di migliorare l'esperienza di Android.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

È stato fatto un buon lavoro per la gestione degli spazi, riducendo le cornici laterali dello schermo ma anche quella superiore e inferiore. È stato possibile farlo anche grazie all'eliminazione dei pulsanti fisici per l'interazione con Android, disponibili solo in modalità virtuale. È alto 140,9 mm, largo 72.4 mm e spesso, nella parte centrale, 9.9 mm. La parte posteriore è arrotondata, quindi ai bordi perde qualche millimetro.

Il design è una scocca unica, con un frame in metallo, Gorilla Glass a protezione dello schermo e, nella versione provata, plastica leggermente gommata nella parte posteriore. Davanti c'è un doppio altoparlante, che però non funziona in modalità stereo, e da parte alla feritoia inferiore ci sono due sensori, praticamente invisibili nel colore nero. Vedremo più avanti tutti i dettagli.

Sopra allo schermo c'è l'altro altoparlante, una manciata di sensori e l'obiettivo della fotocamera anteriore. La porta MicroUSB è nel bordo inferiore, a destra c'è il pulsante di accensione/stand by e il bilanciere del volume, mentre nel bordo superiore c'è il jack audio da 3.5mm e il carellino della scheda Micro SIM. Dietro spicca l'obiettivo della fotocamera affiancata da due LED che fungono da flash.

###old3217###old