Conclusioni

Zopo ZP530 è uno smartphone Android con schermo da 5", dual-sim LTE e un design niente male, considerando che costa meno di 200 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Per poco meno di 200 euro, con lo Zopo ZP530 bisogna rinunciare a uno schermo Full HD, "accontentarsi" di una piattaforma hardware meno potente e di una struttura in plastica, niente metallo o altre superfici più pregiate. Ma il giudizio generale sullo ZOPO ZP530 è positivo, forse ancor più dello ZP920, che trovate recensito a questo indirizzo. Prima di tutto il design lo preferisco, anche se non c'è un profilo in metallo, è ben rifinito e la sensazione maneggiandolo è sempre quella di un buon prodotto, ben fatto. Non ho poi riscontrato alcun problema durante la prova, la ricezione è sempre stata buona, così come per tutto il resto.

Zopo ZP530 15

Certo la fotocamera non è come quella del fratello maggiore, e offre un po' meno libertà d'azione, limitandosi a essere usabile per qualche scatto fugace da pubblicare su Facebook, non di certo per creare l'album di famiglia. Le prestazioni sono limitate, ma per la maggior parte delle applicazioni che si usano durante la giornata, e anche qualche gioco, non c'è alcun problema.

Continuo invece a odiare le superfici che si sporcano solo a guardarle, attirando le impronte digitali, comportamento identico a quello dello Zopo ZP920 e di altri smartphone di fascia più economica.

Zopo ZP530 12

Lo schermo ha una densità pixel che va più che bene a questo prezzo, e qualitativamente è un ottimo prodotto. Inoltre l'autonomia è superiore alla media. Insomma, per meno di 200 euro è un buon prodotto, che dovrebbero considerare tutti quelli che vogliono uno smartphone Android con schermo da 5", che non sono così interessati alla fotografia e non hanno pretese da appassionati. Ricordatevi solo che l'interfaccia è abbastanza scarna, quindi un po' di personalizzazione sarà d'obbligo.