Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Siamo tutti a rischio "mignolo da smartphone" Siamo tutti a rischio "mignolo da smartphone"...
Immagine di Google Pixl e caricatori Qi non vanno d'accordo come sperato Google Pixl e caricatori Qi non vanno d'accordo come sperato...

ROG Phone 9 avrà il display più veloce mai visto su uno smartphone

ASUS ROG Phone 9 potrebbe ridefinire gli standard di refresh rate per i display dei gaming phone.

Advertisement

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/11/2024 alle 10:21
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

ASUS ha annunciato che il nuovo ROG Phone 9 sarà presentato il 19 novembre. Il dispositivo dovrebbe portare novità significative rispetto alla precedente serie, tra cui un display con una frequenza di aggiornamento di 185Hz, la più elevata mai visto su uno smartphone.

Il ROG Phone 9 promette di definire nuovi standard nel settore degli smartphone da gaming, grazie alla presenza del processore Snapdragon 8 Elite Extreme Edition e a un design ottimizzato per una migliore dissipazione del calore. Contrariamente al modello precedente, che offriva un display LTPO da 1Hz a 120Hz con un picco di 165Hz in modalità gaming, il nuovo modello punterà a un rinnovato display LTPO che potrebbe raggiungere i 185Hz.

Quest'anno, la serie potrebbe includere anche una variante Pro, seguendo il modello di lancio multi-dispositivo dell'anno scorso. Il focus rimane sulle prestazioni elevate, con l'obiettivo di attrarre gli appassionati di gaming mobile, nonostante il dibattito sulla reale utilità di una frequenza di aggiornamento così elevata, considerando l'attuale offerta di giochi per mobile.

Avrà la migliore dissipazione del calore vista fino ad oggi

Oltre alle migliorie hardware, si prevede che ASUS mantenga il design a schermo piatto, caratteristica distintiva dei suoi gaming phone come il ROG Phone 8, e che introduca nuove funzionalità per il sistema di illuminazione AniMe Vision e nuove feature basate su intelligenza artificiale. Inoltre, il ROG Phone 9 dovrebbe conservare la certificazione IP68, garantendo resistenza ad acqua e polvere, già introdotta nell'ultima serie.

Con queste anticipazioni, ASUS sembra pronta a consolidare ulteriormente la sua posizione nel mercato degli smartphone da gaming, proponendo tecnologie all'avanguardia che spingono i confini delle prestazioni nei gaming phone.

Fonte dell'articolo: www.androidauthority.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Google Pixl e caricatori Qi non vanno d'accordo come sperato
4

Smartphone

Google Pixl e caricatori Qi non vanno d'accordo come sperato

Di Andrea Maiellano
Siamo tutti a rischio "mignolo da smartphone"
3

Smartphone

Siamo tutti a rischio "mignolo da smartphone"

Di Andrea Maiellano
Huawei e Samsung non saranno sole... la guerra dei Trifold è iniziata!

Smartphone

Huawei e Samsung non saranno sole... la guerra dei Trifold è iniziata!

Di Andrea Maiellano
Costa meno di 60€ (-64%) ed è tra gli speaker Bluetooth più potenti disponibili

Offerte e Sconti

Costa meno di 60€ (-64%) ed è tra gli speaker Bluetooth più potenti disponibili

Di Dario De Vita
Non trovate i vostri brani su YouTube Music? Tranquilli, c'è una soluzione

Smartphone

Non trovate i vostri brani su YouTube Music? Tranquilli, c'è una soluzione

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.