Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy A90 5G sarà il prossimo a supportare la nuova rete

Samsung Galaxy A90 5G sarà il prossimo smartphone dell’azienda a supportare la rete di nuova generazione. Alcune immagini pubblicate ci mostrano il design ufficiale del prossimo smartphone delle serie A. Design lineare, presenza del classico notch e fotocamera composta da tre sensori.

Samsung Galaxy A90 5G sarà il prossimo smartphone dell’azienda a supportare la rete di nuova generazione. A seguito di una serie di rumor,  sono state pubblicate in rete alcune immagini che raffigurano il design ufficiale del prossimo smartphone delle serie A.

Come detto, lo smartphone è da tempo al centro di numerose indiscrezioni e da quanto emerso dovrebbe trattarsi di un nuovo top di gamma nonostante appartenga alla gamma A. Le immagini trapelate online giungono grazie ad un tweet postato da Evan Blass: lo smartphone mostra un design lineare, con il classico notch posizionato al centro del display super AMOLED infinity-U da 6,7 pollici, un comparto fotografico composto da tre sensori fotografici da 48, 8 e 5 Megapixel per il retro, e una fotocamera frontale da 32 Megapixel.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, il device offre 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Una novità è sicuramente la presenza di un processore octa-core, che lo rendono il primo smartphone della serie A ad avere a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 855. Il dispositivo dovrebbe inoltre disporre di un lettore di impronte digitali in-display e batteria da 4.500 mAh naturalmente con supporto alla ricarica rapida da 25 W.

Grazie alle immagini diffuse dal noto leaker abbiamo avuto alcune conferme su uno smartphone Samsung che dovrebbe offrire alte prestazioni ad un prezzo “moderato”. In ogni caso, per avere ulteriori conferme dovremo sicuramente aspettare la presentazione ufficiale da parte del colosso sudcoreano.

Il top di gamma Samsung Galaxy Note 10+ è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo link.