Galaxy Note 4 fotocamera

La famiglia Galaxy Note inoltre è molto apprezzata, tanto che in molti affermano che solo un Note può sostituire un Note – lasciando così senza speranze i potenziali concorrenti. Lo abbiamo usato per sei mesi, e nelle prossime pagine potrete leggere le nostre impressioni su questo prodotto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Galaxy Note 4 fotocamera

A proposito del Galaxy S6, si è detto molto riguardo l'eccellente qualità della sua fotocamera. L'ultimo top di gamma di Samsung è sicuramente fantastico da questo punto di vista, ma ciò non significa che il Note 4 non possa fare ottime fotografie.

n4 6m sample 01

Il Galaxy Note 4 usa infatti lo stesso sensore del GS6, un Sony IMX 240, ma con un'ottica un po' meno luminosa – f/2.2. Quindi di sera e in condizioni di scarsa illuminazione non sarà altrettanto valido, ma a parte questo possiamo considerarlo buono quanto quello del GS6 al 90%.

###67572###

Arrivato alla fine del 2014, possiamo considerare il Note 4 uno dei primi smartphone Android capaci di fare ottime fotografie in praticamente ogni condizione con uno sforzo minimo. Nel tempo naturalmente è stato superato nelle prestazioni con poca luce, con prodotti come il GS6 o l'LG G4 che si sono dimostrati migliori in tali condizioni. Gli smartphone più recenti inoltre hanno caratteristiche in più, come la possibilità di scattare in RAW, che sono assenti sul Note 4. Anche l'applicazione della fotocamera risulta un po' più grezza rispetto a quella del GS6, ma nonostante tutto è comunque eccellente quando si guarda alla qualità fotografica, e si può senz'altro usare come fotocamera principale. 

Galaxy Note 4 32 GB, Nero Galaxy Note 4 32 GB, Nero
Galaxy Note 4 32 GB, Bianco Galaxy Note 4 32 GB, Bianco
Galaxy Note 4 32 GB, Oro Galaxy Note 4 32 GB, Oro