Schermo: ancora tra i migliori

La famiglia Galaxy Note inoltre è molto apprezzata, tanto che in molti affermano che solo un Note può sostituire un Note – lasciando così senza speranze i potenziali concorrenti. Lo abbiamo usato per sei mesi, e nelle prossime pagine potrete leggere le nostre impressioni su questo prodotto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Schermo: ancora tra i migliori

Se c'è un elemento del Note 4 che è ancora senza rivali o quasi è il suo schermo Super AMOLED Quad HD. Un display alla pari con quello del Galaxy S6 per brillantezza e vividezza dei colori, e che tiene il passo persino con il pannello "IPS Quantum" che troviamo sull'LG G4. Dobbiamo ancora vedere nel mondo Android uno schermo che possa superare questo.

note 4 6 months 6

La gamma di luminosità è uno dei suoi punti di forza citati meno spesso: lo schermo del Note 4 si può vedere molto bene all'esterno anche sotto la luce diretta del sole, ma quando serve si può ridurre la luminosità e usarlo senza problemi anche al buio senza avere fastidio. E a differenza di altri pannelli AMOLED, non ci sono problemi di eccessiva nitidezza o colori artificiali. Con le impostazioni predefinite il contrasto è leggermente aumentato, questo sì, ma è possibile intervenire manualmente per ridurre l'effetto di questa impostazione e avere così colori più naturali. 

Galaxy Note 4 32 GB, Nero Galaxy Note 4 32 GB, Nero
Galaxy Note 4 32 GB, Bianco Galaxy Note 4 32 GB, Bianco
Galaxy Note 4 32 GB, Oro Galaxy Note 4 32 GB, Oro