Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy Note 9, presentazione il 9 agosto?

Il Galaxy Note 9 potrebbe essere presentato il 9 agosto, in anticipo rispetto a quanto visto gli scorsi anni con i modelli precedenti. Ne è convinta la nota testata Bloomberg, che ha realizzato un report sul prossimo phablet top di gamma targato Samsung. L'azienda sudcoreana sembra voler applicare il medesimo principio visto con la gamma […]

Il Galaxy Note 9 potrebbe essere presentato il 9 agosto, in anticipo rispetto a quanto visto gli scorsi anni con i modelli precedenti. Ne è convinta la nota testata Bloomberg, che ha realizzato un report sul prossimo phablet top di gamma targato Samsung. L'azienda sudcoreana sembra voler applicare il medesimo principio visto con la gamma S9, migliorando quanto di buono già visto con il Galaxy Note 8.

Secondo Bloomberg, sarebbe proprio questa strategia ad aver consentito a Samsung di anticipare la presentazione del Galaxy Note 9. Fondamentalmente dovrebbe trattarsi di una sorta di restyling del modello dello scorso anno, con un ulteriore riduzione delle cornici frontali e l'integrazione di alcune novità da un punto di vista tecnico.

https %2F%2Fblogs images forbes com%2Fgordonkelly%2Ffiles%2F2018%2F05%2F1 Edited

La variante europea dovrebbe essere basata sul SoC Exynos 9810 (Snapdragon 845 per quella statunitense), accoppiato a 6 GB di RAM. Samsung starebbe inoltre lavorando a una nuova versione della dual-camera posteriore, derivata direttamente da quella vista in azione sul Galaxy S9+. In tal senso, anche il Galaxy Note 9 potrà contare sulla registrazione video in slow-motion a 960 FPS.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 9, un top nel segno della continuità

Non mancherà anche una nuova versione della S-Pen, questa volta con microfono integrato. Sembra infatti che potrà essere utilizzata come una sorta di "cornetta bluetooth" durante le telefonate, senza dimenticare tutte le nuove funzionalità lato software pensate da Samsung. L'obiettivo sarà sempre quello di aumentare la produttività del Galaxy Note 9, un dispositivo appartenente comunque a una gamma nata per accontentare un certo target di utenti.

040618 Note9NEW 1

Inoltre, con la presentazione fissata per il 9 agosto, Samsung avrebbe il tempo materiale per poter distribuire il Galaxy Note 9 su scala globale prima dell'arrivo sul mercato della nuova generazione di iPhone. Una mossa che potrebbe fornire all'azienda sudcoreana un importante vantaggio strategico nei confronti di Apple. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.


Tom's Consiglia

Il Galaxy A8, smartphone di fascia media targato Samsung, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con 200 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.