Samsung Galaxy S III a quota 9 milioni di prenotazioni

Fonti sudcoreane riportano che Samsung avrebbe ricevuto ordini per il Galaxy S III che ammonterebbero a nove milioni. L'azienda, per coprire la domanda, starebbe producendo 5 milioni al mese. Intanto emergono le tariffe di Wind.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung ha ricevuto prenotazioni per 9 milioni di unità del Galaxy S III da oltre cento operatori nel mondo. La notizia è stata data dal Korea Economic Daily, ed è rimbalzata in tutto il mondo grazie all'agenzia di stampa Reuters. La casa sudcoreana non ha voluto commentare.

Samsung, primo produttore al mondo di cellulari e di smartphone, si prepara quindi a un potenziale nuovo "botto", tanto che indiscrezioni riportano che l'azienda sta producendo 5 milioni unità al mese per soddisfare la potenziale domanda. Ricordiamo che il terminale sarà ufficialmente in Italia dal 29 maggio a 699 euro (prezzo di listino).

Le prenotazioni degli operatori non corrispondono alle unità acquistate dai consumatori, ma una campagna pubblicitaria mastodontica - è lo smartphone ufficiale dei giochi olimpici - e le indubbie qualità (Samsung Galaxy S III con schermo da 4,8" e funzioni vocali), lo porranno in cima alla lista dei desideri di molti. Senza contare che gli operatori stanno ormai ultimando i loro piani tariffari e, sebbene il prodotto abbia prezzi tutt'altro che popolari, molti lo acquisteranno in abbonamento.

La prima offerta a trapelare in Rete è quella di Wind, con l'opzione "Telefono Incluso per Ricaricabile" che permette di avere il terminale a 399 euro, più un esborso di 8 euro per 24 mesi. Nel caso spendiate almeno 50 euro al mese però, gli otto euro non vi vengono addebitati. In questo modo, tralasciando il traffico, potrete avere il terminale a 591 euro pagabili in due anni.

Ci sono poi le offerte in abbonamento, le soluzioni All Inclusive. L'opzione Smart offre per ogni mese  300 minuti verso tutti, 300 SMS verso tutti, chiamate illimitate verso un numero Wind e traffico dati Internet illimitato. Il Galaxy S III si ottiene pagando 20 euro al mese per 24 mesi, più 499 euro da versare subito. In totale si raggiunge la spesa di 979 euro diluiti in due anni, cioè circa 40 euro al mese.

La soluzione Silver offre 800 minuti mensili verso tutti, 800 SMS verso tutti, chiamate illimitate verso un numero Wind e traffico dati Internet illimitato. Per siglare il contratto dovete dare 449 euro subito, più 40 euro al mese per 24 mesi, totale di 1409 euro su due anni (58 euro al mese).

###old1536###old

C'è anche l'abbonamento Gold, che mette a disposizione 1500 minuti al mese di chiamate verso tutti i telefoni fissi e mobili nazionali, 1500 SMS dall'Italia verso tutti gli operatori nazionali, chiamate illimitate verso un numero Wind e traffico dati Internet illimitato. Oltre ai 399 euro da versare subito, l'opzione richiede il pagamento di 50 euro al mese, cioè in totale 1599 euro in due anni (66 euro al mese complessivamente).

Infine ecco l'opzione Platinum, che permette di avere il Galaxy S III a zero euro pagando 70 euro al mese per due anni. In totale sono 1680 euro. Questo piano tariffario mette a disposizione 2500 minuti di chiamate mensili verso tutti i telefoni fissi e mobili nazionali, 1500 SMS dall'Italia verso tutti gli operatori nazionali, chiamate illimitate verso un numero Wind e traffico dati Internet illimitato.

Quale opzione di Wind vi piace di più? E cosa ne pensate del Galaxy S III? Segnaliamo, a chi se lo fosse perso, il nostro speciale "primo contatto" con il terminale, da cui abbiamo ricavato le prime impressioni: Samsung Galaxy S3 provato: primo contatto e impressioni. Seguirà, nel più breve tempo possibile, una prova completa del nuovo nato dell'azienda sudcoreana.