Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy S10, conferme per il sensore biometrico integrato nel display

Samsung Vietnam ha pubblicato su Youtube tre video che confermano la ricarica wireless inversa, la stabilizzazione ottica dell'immagine per la fotocamera frontale con supporto alla registrazione 4K a 60 fps e il sensore biometrico sotto il display.

Manca davvero poco all’evento di presentazione dei membri della famiglia Galaxy ma continuano ad arrivare conferme sulle varie caratteristiche dei nuovi smartphone. La divisione vietnamita di Samsung ha pubblicato sul proprio canale Youtube tre video che svelano tre aspetti fondamentali: la ricarica wireless inversa, la stabilizzazione ottica della fotocamera frontale e il sensore biometrico sotto il display.

Il primo video sembra confermare la presenza su Galaxy S10 e S10+ della nuova tecnologia PowerShare. Questa ricarica inversa permette di ricaricare altri dispositivi compatibili semplicemente mettendo in contatto i due device, come abbiamo già avuto modo di vedere con Huawei Mate 20 Pro. Tuttavia, le immagini potrebbero anche riferirsi semplicemente a una ricarica via più veloce.

Qualche giorno fa, alcune voci affermavano che la fotocamera frontale avrebbe avuto la stabilizzazione ottica dell’immagine e il supporto alla registrazione di video 4K a 60 fps. Se così fosse, si tratterebbe di una novità in quanto al momento non ci sono dispositivi con queste caratteristiche per il sensore frontale. Il secondo contenuto confermerebbe proprio questa peculiarità mostrando anche un display a tutto schermo. Ricordiamo, infatti, che anche Samsung dovrebbe abbracciare la nuova moda del foro sul display facendo debuttare il display Infinity-O.

Infine, non ci sono più dubbi sull’implementazione del sensore biometrico per le impronte digitali sotto lo schermo. Questa caratteristica non dovrebbe riguardare il modello più economico Galaxy S10e che, invece, dovrebbe integrare un classico lettore su un pulsante laterale. Insomma, il puzzle era quasi completo. Gli ultimi pezzi saranno aggiunti in occasione della presentazione ufficiale il prossimo 20 febbraio.

Il Galaxy S9+, nella colorazione Black, è disponibile su Amazon con uno sconto di 300 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.