Android

Samsung: il 2021 non può finire senza il prossimo Galaxy

Ora che i nuovi foldable e i nuovi smartwatch sono stati annunciati, cosa manca a Samsung per chiudere l’anno con tutti i tasselli al posto giusto?

Galaxy S21 FE

Parliamo di Galaxy S21 FE, proprio quello che probabilmente doveva già palesarsi in forma ufficiale negli scorsi mesi ma, per problemi tecnici, è stato posticipato.

Galaxy S21 FE

Ebbene, rumors vogliono che il problema fosse più grave del previsto ma con il passare del tempo sarebbe stato corretto e superato. E come ora, quando sul web iniziano a spuntare tante e troppe foto di un prodotto, vuol dire che siamo prossimi a conoscerlo.

Questa volta a fornire dettagli più intensi, parliamo di render 3D, è Evan Blass. Il noto leaker non si esprime a caso, quando lo fa è perché ha in tasca informazioni solide che lo portano ad essere uno degli insider più credibili.

Galaxy S21 FE sarà molto simile a Galaxy S21, quasi impossibile da riconoscere ma sarà molto più colorato. Questo vuol dire che ci sarà il display piatto Infinity-O e una fotocamera dotata di tre sensori, disposti nella medesima maniera estetica del Galaxy S21. Ciò che cambierà sarà all’interno.

Cosa aspettarsi? Se prendiamo il Galaxy S20 FE dello scorso anno e ne interpretiamo la strategia, avremo a che fare con uno smartphone quasi identico all’originale ma con il Qualcomm Snapdragon 888 e una batteria d 4500 mAh. E ancora, versione del sistema operativo già aggiornata ad Android 11 con la One UI 3.1.

Il prezzo dovrebbe essere minore al lancio di quello che è stato a gennaio 2021 relativo ad S21. E gli accessori? Purtroppo non saranno presenti nemmeno qui e si dovrà provvedere ad acquistarli a parte qualora non li avessimo già.

Se volete uno smartphone tutto fare sotto i 200 euro optate per il Redmi Note 10 5G. Fotocamera, autonomia e potenza racchiusi in uno smartphone dalle linee giovani. Acquistatelo qui.