Se avete Android Auto, Samsung Galaxy S22 Ultra potrebbe non funzionare

Alcune unità di Samsung Galaxy S22 Ultra non vanno d'accordo con Android Auto: al momento della connessione compare una schermata nera.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Nella giornata di ieri
vi avevamo presentato un resoconto di alcuni dei problemi del Samsung Galaxy S22 Ultra segnalati dai reviewer americani. Ora che le vendite sono ufficialmente aperte anche in Italia, conviene sapere che l'S22 Ultra non è il dispositivo "perfetto" che qualcuno si aspettava.

È vero, S22 Ultra è ancora giovanissimo e molti bug e lag verranno sicuramente risolti con i prossimi aggiornamenti. Tuttavia, è bene che chi ha deciso di acquistarlo al day one arrivi ben preparato (per non dire "disilluso").

Un altro difetto di Samsung Galaxy S22 è emerso nelle ultime ore: pare che il top di gamma della casa coreana non vada troppo d'accordo con Android Auto, l'app di Google pensata per facilitare l'utilizzo dello smartphone mentre si è alla guida.

Diversi utenti hanno riportato problemi di connessione dei propri dispositivi allo schermo del cruscotto in entrambe le modalità (wireless e con cavo). In particolare, provando a connettersi, il display dell'auto restituisce una schermata nera, mentre l'input del touch screen continua a funzionare.

Stando ai contributi raccolti su Reddit, il problema interessa alcune unità di S22 Ultra e anche di S22+, pur rimanendo più diffuso tra i modelli Ultra.

Nelle risposte leggiamo che su altri dispositivi Android il funzionamento è regolare, quindi il bug si limiterebbe ai dispositivi Galaxy di recente uscita.

Nei giorni scorsi, Samsung è intervenuta abbastanza rapidamente per assicurare la risoluzione del problema a carico dello schermo (glitch grafico durante lo sblocco). Anche in questo caso, ci si aspetta che la società prenda subito atto dell'inconveniente e provveda al rilascio di un aggiornamento nel più breve tempo possibile.

Samsung Galaxy S22 Ultra 5G è disponibile su Amazon in quattro colorazioni (Green, Phantom Black, Phantom White e Burgundy) e tre tagli di memoria (8/128 GB, 12/256 GB e 12/512 GB) a un prezzo compreso tra i 1.279,00 e i 1489,00 euro. Acquistalo subito cliccando qui!