Tastiera e schermo

Il nuovo telefonino di Sony Ericsson offre tutte le funzionalità più in voga al momento, conservando un approccio semplice e intuitivo. Flessibile e personalizzabile, è ideale per chi vuole caratteristiche avanzate senza pagare il prezzo - e in alcuni casi le complicazioni - di uno Smartphone.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Tastiera e schermo

Il layout della tastiera è standard, ma questa volta mancano i classici tasti di chiamata, raffiguranti le cornette verde e rossa, sostituiti dai tasti funzione collegati al menù visualizzato sul display. Le dimensioni dei pulsanti sono generose, e anche l'attivazione è abbastanza precisa.

Una nota negativa invece per quanto riguarda il joystick centrale, che funge anche da tasto: la sensibilità è troppo elevata e in molti casi lo si sposta accidentalmente in qualche direzione, attivando di conseguenza il comando rapido associato.

Se siete abituati ad utilizzare il tasto con la classica cornetta telefonica rossa per uscire dai menù, con questo prodotto dovrete cambiare abitudine. Molte volte sarete tentati a premere il pulsante con sovraimpressa la lettera "C", cancella, per uscire dai menù o dalle applicazioni, ma non funzionerà. Sony Ericsson ha previsto un tasto specifico per "annullare" l'ultima operazione effettuata, e quindi utilizzabile per uscire dalle applicazioni o dai menù.

Lo schermo TFT da 65.000 colori è molto luminoso e la grafica è ricca di colori che ne fanno risaltare la bellezza. Come capita con tutti gli altri modelli con schermo a colori, in condizioni di molto luminosità la visibilità è ridotta.