Ricezione, Batteria e Audio

Il nuovo telefonino di Sony Ericsson offre tutte le funzionalità più in voga al momento, conservando un approccio semplice e intuitivo. Flessibile e personalizzabile, è ideale per chi vuole caratteristiche avanzate senza pagare il prezzo - e in alcuni casi le complicazioni - di uno Smartphone.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ricezione, audio e batteria

La ricezione del terminale è buona, ma non eccelsa. Nei luoghi con "poco campo" dove testiamo i terminali in condizioni estreme, il K710i manteneva la connessione a fatica.

Il comportamento della batteria è risultato così anomalo che temiamo che il modello fornitoci per la prova potesse avere seri problemi. A dispetto dei dati dichiarati dal produttore, 360 ore in stand by e 420 minuti in conversazione, la durata è infatti risultata nettamente inferiore. Con un utilizzo molto blando del terminale, solo per telefonate e SMS, abbiamo raggiunto circa 3 giorni di autonomia. Se invece facciamo uso di giochi, fotocamera e lettore MP3, potremo facilmente scaricare la batteria in una giornata. Inoltre, la barra di segnalazione della carica è risultata imprecisa: per la maggior parte del tempo segnalava piena carica, per poi svuotarsi molto velocemente.

L'audio è invece risultato di ottima qualità. L'altoparlante incorporato è ben calibrato e potente e produce un suono nitido.