Fotocamera

Il nuovo telefonino di Sony Ericsson offre tutte le funzionalità più in voga al momento, conservando un approccio semplice e intuitivo. Flessibile e personalizzabile, è ideale per chi vuole caratteristiche avanzate senza pagare il prezzo - e in alcuni casi le complicazioni - di uno Smartphone.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

La fotocamera permette di scattare foto alla risoluzione massima di 640 x 480 pixel. La qualità come è possibile notare dalle immagini sottostanti non è molto elevata, ma comunque sufficiente per un uso hobbystico.

Oltre alla possibilità di selezionare la risoluzione della fotografia, è possibile applicare diversi effetti o cornici che aggiungeranno un tocco in più alle nostre fotografie. Uno zoom digitale 4x e un flash completano la lista delle dotazioni. Anche in questo caso, la potenza del flash è molto limitata e l'utilizzo dello zoom digitale implicherà una perdità di qualità.

la funzionalità video consente di registrare piccoli filmati; il frame rate è anche in questo caso troppo limitato per creare sequenze video di buona qualità, ma è più che adatto per registrare un ricordo di un piacevole evento.

La definizione dell'immagine è appena sufficiente.

  

  

Alcuni effetti che potremo applicare alle nostre immagini

Un interessante modalità che potremo utilizzare si chiama "Panorama". Una volta attivata, potremo scattare tre fotografie per ritrarre un vasto panorama, da sinistra a destra. Dopo il primo scatto, sulla parte sinistra del display verra visualizzata una retinatura raffigurante parte della foto scattata in precedenza, grazie alla quale allineare precisamente l'inquadratura della foto successiva. In automatico, dopo il terzo scatto, verrà creata la fotografia panoramica.

Funzionalità Panoramica - ammettiamo che avremmo potuto scegliere una scena più suggestiva...