Tom's Hardware Italia
Android

Sony Xperia XZ2 Premium in Italia a 899 euro

Xperia XZ2 Premium è finalmente disponibile in Italia. Il nuovo smartphone top di gamma Sony ha fatto il proprio debutto nello store ufficiale dell'azienda giapponese a 899 euro. Una cifra certamente importante, in linea però con quelli che sono ormai i prezzi nella fascia premium del mercato. Ma non è tutto, perchè il dispositivo è approdato […]

Xperia XZ2 Premium è finalmente disponibile in Italia. Il nuovo smartphone top di gamma Sony ha fatto il proprio debutto nello store ufficiale dell'azienda giapponese a 899 euro. Una cifra certamente importante, in linea però con quelli che sono ormai i prezzi nella fascia premium del mercato. Ma non è tutto, perchè il dispositivo è approdato anche all'interno del catalogo di Amazon, lo trovate a questo link (non ancora disponibile all'acquisto).

Il tratto distintivo di Xperia XZ2 Premium, rispetto a Xperia XZ2, è certamente la presenza di una dual-camera posteriore, una soluzione adottata per la prima volta da Sony in ambito smartphone. Cresce la diagonale dello schermo, che passa da 5.7 a 5.8 pollici e, soprattutto, la risoluzione passa da Full-HD+ ad addirittura 4K. Non a caso, l'azienda giapponese ha integrato anche una batteria più capiente (3.540 mAh contro 3.180 mAh).

xperiaxz2 premium 980x620 55460b98bc47810a0479d433f4b37d351

La piattaforma hardware è sempre composta dallo Snapdragon 845 accoppiato alla GPU Adreno 630. Rispetto a Xperia XZ però, la RAM passa da 4 GB a 6 GB, mentre lo storage rimane di 64 GB, comunque espandibili tramite micro-SD. Un vero e proprio top di gamma dunque, che sarà chiamato a scontrarsi con i dispositivi di fascia alta che saranno presentati nella seconda parte del 2018, tra cui spiccano il Galaxy Note 9 e i nuovi iPhone.

Leggi anche: Recensione Sony Xperia XZ2, un top di gamma senza fronzoli

Resta da capire se Sony sia comunque intenzionata a svelare, nel corso dell'IFA di Berlino, il tanto chiacchierato Xperia XZ3. Ne sapremo di più nelle prossime settimane in ogni caso, considerando come Xperia XZ2 sia stato posizionato a 799 euro, gli 899 euro richiesti per questo XZ2 Premium appaiono coerenti, anche se certamente non aiuteranno in ottica commerciale.


Tom's Consiglia

Xperia XZ2, attuale smartphone top di gamma Sony, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con 100 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.