Stonex One, sfidante italiano a One Plus One. Specifiche di alto livello ma prezzo basso

Stonex ha mostrato qualche immagine che rappresenta lo Stonex One, lo smartphone da 5,5 pollici con caratteristiche di pregio che sarà proposto a meno di 400 euro. A sostenere il progetto c'è Francesco Facchinetti, un volto molto noto del mondo televisivo e musicale.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Costa meno di 400 euro lo Stonex One, smartphone sviluppato dall'omonima azienda italiana che sta cercando di creare la più grande onda mediatica sul dispositivo. Oggi tocca all'estetica, con la pubblicazione di due rendering ufficiali che mostrano l'aspetto dello smartphone.

Firenze small

A dare la notizia è stato Francesco Facchinetti, noto al grande pubblico per la sua carriera nel mondo della musica. L'ex "DJ Francesco" ha pubblicato diversi video promozionali su Facebook ricevendo un buon numero di visualizzazioni, commenti e "mi piace" – ad alimentare le speranze di un buon successo per lo smartphone.

L'hype mediatico quindi non manca, e di certo ci sono molti che attendono questo smartphone e hanno già fatto un pensierino sull'acquisto. Noi ovviamente preferiamo aspettare per vedere come sarà veramente, tanto nel design quanto nelle caratteristiche, e capire se il prezzo proposto sarà davvero invitante come sempre.

Le immagini pubblicate sono quelle di un telefono esteticamente ordinario, né bello né brutto – che ricorda un po' l'HTC Desire 820. Le cornici dello schermo sono molto sottili, e questo è senz'altro un pregio, e lo stesso vale per quelle superiore e inferiore. Gli smartphone saranno prodotti in diverse varianti che vorranno "rendere omaggio al nostro Bel Paese", e scopriremo tra un po' cosa significa.

stonex one 2 small

Quanto agli aspetti tecnici, sappiamo per ora che sarà uno smartphone 4G LTE con 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 21 MP e anteriore da 8 MP, batteria da 3.000 mAh e schermo da 5,5 pollici Quad HD. Stonex non ha detto nulla per ora sul processore, che senz'altro dovrà avere la potenza necessaria per garantire fluidità con tanti pixel in gioco.

Un telefono con queste specifiche a 400 euro sarebbe davvero un affarone, e a questo punto siamo davvero curiosi di vederlo da vicino. Che cosa ve ne pare?