Uno store di applicazioni e di funzioni multimediali ancora limitate

Lo Storm migliora, ma non è ancora perfetto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Uno store di applicazioni e di funzioni multimediali ancora limitate

Il browser non è dei migliori, ma andrà bene per chi naviga con il telefono solo di tanto in tanto. Picchiettando lo schermo si attiva lo zoom della pagina, mentre la manipolazione con due dita è impossibile. La velocità di caricamento delle pagine è appena accettabile, lo scorrimento è leggermente migliore della sua prima versione e la gestione delle pagine resta un punto da migliorare.

L'interfaccia della fotocamera è abbastanza basilare. Sarebbe stato più efficace un sistema del tipo “inquadra e clicca”. Per esempio, si sarebbe potuto inquadrare e cliccare per attivare l'obbiettivo. Invece, dopo aver fatto una buona messa a fuoco, è necessario premere un punto preciso, sull'apposito tasto per lo zoom. Il tempo di risposta è piuttosto lungo e lo stabilizzatore d'immagine poco efficace: scordatevi le foto in movimento! La resa dell'immagine è solo discreta.

Per quanto riguarda l'audio, non ci si discosta molto dai giudizi dati alle foto: l'interfaccia dovrebbe essere più logica; la resa del suono è invece classificabile nella fascia media degli smartphone attuali.

Insomma, non è un terminale da usare principalmente per il multimedia.