Apple

TomTom per iPhone 1.7 indica gli Autovelox Mobili

TomTom per iPhone 1.7 è la prima a offrire agli automobilisti la possibilità di accedere in tempo reale agli avvisi di Autovelox Mobili. “Tra i nostri servizi sul traffico, la funzione Autovelox rimane una delle caratteristiche più richieste dai nostri utenti”, spiega Corinne Vigreux, Managing Director Consumer di TomTom. “Proprio per questo abbiamo voluto aggiungere uno tra i contenuti più utili per gli automobilisti, attestando l’Applicazione TomTom per iPhone come la migliore nel mercato della navigazione mobile”.

TomTom per iPhone 1.7

La nuova versione infatti integra il database gratuito delle posizioni degli autovelox fissi  implementandolo con aggiornamenti e informazioni in tempo reale sulle posizioni degli autovelox mobili, “per aiutare gli automobilisti a risparmiare sulle multe per eccesso di velocità e guidare in modo più sicuro e rilassato”. Personalmente mi sfuggono questi due ultimi concetti sotto il profilo etico, ma dev’essere un problema mio. 

Ulteriori caratteristiche della nuova App TomTom per iPhone v1.7:

  • HD Traffic: Ufficialmente il sistema migliore per uscire dal traffico. Con le informazioni più accurate, la copertura più ampia e aggiornamenti sette volte più frequenti di qualsiasi altro servizio simile. Test indipendenti dimostrano che l’HD Traffic è il sistema migliore per combattere gli ingorghi. Disponibile tramite acquisto in-App. 
  • Mappe aggiornate, le più recenti a disposizione: ogni anno cambia in media il 15% della rete stradale, per questo la nuova App TomTom offre sempre le mappe più aggiornate.
  • Map Share: il modo più facile e autonomo di apportare modifiche sulla mappa e beneficiare di migliaia di aggiornamenti effettuati da utenti TomTom tutti i giorni – su richiesta e ovunque ci si trovi.

La nuova versione del software è disponibile gratuitamente per chi già possiede la versione precedente dell’App TomTom per iPhone. Per i nuovi utenti, invece, l’App TomTom Italia è disponibile al prezzo di 49.99 euro, la versione con le mappe dell’Europa Occidentale è disponibile al prezzo di 69,99 euro. TomTom Autovelox Mobili è disponibile tramite l’acquisto in-app per un supplemento di 4.99 euro al mese, oppure 29.99 euro all’anno.