Ergonomia e software

Test- Recensione del tablet Toshiba AT 100 con slot microSD e porta HDMI. A bordo Android 3.2

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia e software

AT 100 non aggiunge niente all'ergonomia che i tablet Android hanno offerto fino ad ora. Il peso e lo spessore inficiano sulla trasportabilità, ma non sulla maneggevolezza. Lo spessore di oltre un centimetro e mezzo permette addirittura d'impugnarlo con più sicurezza, anche se per essere veramente comodi dovrete poggiarlo su una superficie o tenerlo in grembo, per distribuire meglio il peso.

Toshiba AT 100 - Clicca per ingrandire

Toshiba installa qualche applicazione di default, tra cui Toshiba Places, uno shop alternativo. Non vale però la pena spendere tempo su questa applicazione; la scelta tra i contenuti è molto limitata e non può essere considerato un fattore decisionale d'acquisto.

È invece utile l'App "Toshiba File Manager", considerando la presenza di una porta USB e del lettore di schede SD da cui e su cui è possibile caricare dati.

###old1444###old

Purtroppo c'è qualche problema di fluidità, derivante probabilmente dall'ottimizzazione - poca - del software. A volte, per esempio, navigando in Internet con tante tab aperte, il ritardo tra click e risposta diventa snervante. Peccato.