Estetica e bundle

Test- Recensione del tablet Toshiba AT 100 con slot microSD e porta HDMI. A bordo Android 3.2

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

Le dimensioni sono pari a 273 x 177 x 15,75 mm, e il peso è di 725 grammi. Siamo ben distanti dalla ricerca di spessore e peso ridotti, obiettivo che stanno rincorrendo tutti i produttori.

Toshiba AT 100 - Clicca per ingrandire

Il design è invece classico, con l'unico contrasto che vede la fotocamera anteriore posta sul lato corto, e che quindi suggerisce l'uso del tablet in posizione verticale. Tenendolo quindi in modalità “ritratto” (portrait), nel bordo inferiore troviamo il connettore audio jack da 3,5 mm, affianco il connettore d'alimentazione. Dietro uno sportellino, sempre nel bordo inferiore, c'è il connettore USB 2.0 classico, un connettore Mini USB e il connettore HDMI.

Nel bordo destro c'è un lettore di memory card SD, il bilanciere del volume, il pulsante d'accensione e stand by, l'interruttore per il blocco della rotazione dello schermo e i LED di stato. Un altro interruttore è posto sopra mentre gli altoparlanti e il connettore dock sono nel bordo sinistro.

###old1444###old

Bundle

Assieme al tablet nella confezione è presente il caricabatterie e il cavo USB. Iniziamo a valutare più severamente anche la dotazione che i produttori offrono con i loro tablet e smartphone. Da una parte apprezzeremo sempre più gli accessori poco ingombranti, oltre ovviamente alla presenza di qualcosa di più del solo caricabatterie. In questo caso, la dotazione è ridotta all'osso e l'alimentatore è molto ingombrante, tutt'altro che facilmente trasportabile.