Padfone e Zenbook: la rivoluzione sta arrivando

Transformer Prime è il nome del prossimo tablet di Asus, che sarà contraddistinto dal display da 10 pollici, dal SoC Tegra 3 a dal sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. Dovrebbe essere annunciato ufficialmente il 9 novembre, a un prezzo di 499 euro. Il design sarà lo stesso degli Zenbook. Il capo di Asus ha parlato anche del Padfone: arriverà a inizio 2012 con Android 4.0.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Padfone e Zenbook: la rivoluzione sta arrivando

Il numero uno di Asus ha parlato anche del Padfone, il curioso prodotto che era stato mostrato per la prima volta al Computex e che mette insieme smartphone e tablet. Il suo uso è molto semplice: se durante la navigazione, lo scambio di email o altro c'è bisogno di uno schermo più grande, basta aprire lo sportello posteriore del tablet (quello mostrato aveva uno schermo da 10,1 pollici), e inserire lo smartphone (da 4,3 pollici).

###old1565###old

Il prodotto dovrebbe esordire a inizio 2012 e dovrebbe installare il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, che secondo quanto confidato dall'AD di Asus al giornalista Walt Mossberg del Wall Street Journal dovrebbe essere pronto per i tablet entro la fine dell'anno, o " forse anche prima".

A margine dell'interessante intervista con Mossberg, Shih ha ammesso che gli Zenbook sono stati progettati con il preciso scopo di dare battaglia ai MacBook Air di Apple. Shih ha definito gli Ultrabook una semplice evoluzione dei notebook e ha svelato che il design del Transformer Prime sarà proprio ispirato alla linea dello Zenbook, rispetto al quale sarà semplicemente più piccolo.