Applicazione e funzioni

Vuoi sapere quanto ti muovi durante la giornata o quanto dormi la notte? Up può dirtelo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Applicazione e funzioni

Se il cuore della tecnologia è racchiusa nel braccialetto, l'applicazione è altrettanto importante perché è quella che vi mette davanti agli occhi le informazioni catturate ogni giorno.

Dopo la sincronizzazione verranno riempite due bande e verrà mostrata una percentuale del raggiungimento degli obiettivi. Gli obiettivi sono in termini di passi e di tempo trascorso a dormire, e verranno suggeriti dall'applicazione in base ai dati da voi forniti, come sesso, età, peso e altezza, e sono modificabili a piacimento.

Clicca per ingrandire

Ma i dati non sono un singolo numero. Cliccando sui dettagli avrete statistiche come il totale dei chilometri percorsi, le calorie bruciate in attività o riposo, la durata dell'inattività o dell'attività più lunga e anche un grafico giornaliero in cui vengono mostrati i momenti di maggior attività. La stessa cosa vale per il sonno. Scoprirete in quanto tempo vi siete addormentati, quante volte vi siete svegliati durante la notte, le ore di sonno leggero e quelle di sonno profondo.

Ma UP non è solo movimento, ma anche alimentazione. L'applicazione permette di tenere traccia di quello che mangiate, scegliendo l'alimento da una folta lista o anche usando la fotocamera dello smartphone per analizzare il codice a barre. Potete anche aggiungere una foto del vostro piatto se volete.

Aggiungendo gli alimenti e il peso, il sistema è in grado di capire realmente quante calorie state assumendo ogni giorno, aggiungendo informazioni utili al quadro generale.

Ma non è finita qui, UP è anche compatibile con varie applicazioni per il fitness e la salute. Nel momento in cui scriviamo la lista comprende: MyFitnessPal, IFTT, RunKeeper, MapMyFitness, Strava, GymPact, Wello, FITCOIN, Tictrac, Sleepio, Withings, Lose It! e CarePass.