Visa microSD, il pagamento wireless per cellulari

Visa ha presentato una nuova card microSD con supporto NFC: in questo modo tutti i cellulari con slot di memoria potranno diventare compatibili con i pagamenti wireless a corto raggio.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Visa, in collaborazione con Devicefidelity, ha realizzato la prima card microSD con supporto NFC (near field communications): un sistema che dovrebbe consentire la diffusione dei pagamenti wireless a corto raggio nel settore mobile.

MicroSD con supporto NFC

Il colosso del credito mondiale ha deciso di rompere gli indugi; attendere che i produttori di cellulari decidano di integrare i chip NFC potrebbe richiedere troppo tempo. Ecco quindi la piena integrazione del servizio Visa Paywave con la tecnologia Devicefidelity In2pay
.

La microSD è stata sviluppata per essere compatibile con sistemi operativi diversi, quindi interagire in relazione agli standard attualmente più diffusi nel settore. L'unico difetto della card Visa è che obbliga a rinunciare a uno spazio di archiviazione aggiuntivo, normalmente adoperato per immagini, filmati o altro.