Conclusioni

Vodafone porta mail e social network in un terminale da 89 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Vodafone 553 è un telefono dotato di tastiera QWERTY e schermo touchscreen resistivo, venduto a 89 euro. Monta un sistema operativo proprietario, che offre l'accesso alla mail e ai social network.

La tastiera è discreta, esistono modelli più efficienti, ma è in generale sufficiente per tutte le attività di messaggistica. La connettività è sufficiente solo per le attività previste dalle applicazioni, quindi Facebook, Twitter e mail. Scordatevi la navigazione web, lenta e poco gestibile, a causa della poca precisione del touchscreen resistivo e dalla mancanza di una connessione dati più performante. Non aspettatevi infine molto dalla fotocamera, sufficiente per inviare un'immagine con un MMS.

Vodafone 553 - Clicca per ingrandire

Sul verdetto di questo telefono ha ovviamente molto peso il prezzo di 89 euro. Esistono altri terminali basati su piattaforme hardware simili, ma la tastiera QWERTY, seppur non perfetta, è un punto a favore del Vodafone 553. Se non vi interessa la tecnologia nella sua massima espressione, Vodafone 553 è un terminale per telefonare, mandare messaggi e aggiornare lo stato di Facebook o Twitter.

Se invece volete qualcosa di più, per un terminale Bada dovrete essere disposti a sborsare almeno una trentina di euro in più, che diventano cinquanta per uno Smartphone Android.

Nota: Vodafone vende anche lo smartphone Ideos, creato da Huawei, di cui abbiamo appena ricevuto un sample. Si tratta di un terminale Android, venduto a 99 euro, molto promettente. Rimanete sintonizzati per la recensione.

###old668###old