Vodafone lancia l'Ecoricarica

Vodafone punta sull'ecologia con la nuova ricarica da 60 euro e un nuovo negozio per la divulgazione informativa

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone rilancia con due iniziative a sfondo ecologico: l'Ecoricarica e l'apertura di un negozio dedicato alla responsabilità sociale. Il nuovo taglio di ricarica da 60 euro consente di donare 1 euro al progetto ecologico MyFuture, un'iniziativa che raccoglie più attività per un business responsabile e a tutela dell'ambiente. Fra le tante azioni già avviate: il progetto energia pulita, la raccolta dei vecchi cellulari per il riciclo dei materiali, etc.

Il negozio che aprirà in questi giorni in corso Garibaldi 59 a Milano, quindi, si propone come centro di divulgazione e di vendita dei primi prodotti riciclati – come le borse realizzate con i cartelloni e le affissioni delle passate campagne pubblicitarie di Vodafone.

"Per noi non c'è guadagno, è un investimento che facciamo tutto in immagine. Rafforziamo la nostra posizione come azienda responsabile", ha dichiarato Alessandra De Carlo, marketing manager di Vodafone.