Tom's Hardware Italia
Android

WhatsApp Web anche per iPhone, ecco come attivare

WhatsApp Web è disponibile anche per iPhone. Come accadde con la versione Android, l'integrazione con il browser desktop per ora è disponibile solo per alcuni utenti, e sarà distribuita progressivamente nel corso delle prossime settimane.

WhatsApp Web arriva finalmente anche su iPhone. Si tratta dell'integrazione con il browser desktop, che permette di leggere e mandare messaggi usando il PC invece dello smartphone. Una funzione che è disponibile su Android da diversi mesi ormai, ma che per iOS, evidentemente, ha richiesto un po' più di lavoro.

Pixel

Leggi anche: Usare WhatsApp da PC: guida all'installazione e uso

Una volta configurato, Whatsapp Web permette di vedere sullo schermo del PC tutti i messaggi e le conversazioni presenti sull'applicazione per smartphone. Potremo leggere, rispondere, creare nuovi messaggi. Non manca la possibilità di mandare immagini ed elementi multimediali in genere.

2015 08 20 10 00 44
2015 08 20 09 54 51

Se la vostra utenza è stata abilitata, attivare WhatsApp Web per iPhone è molto semplice. Basta aprire l'applicazione e poi andare su Impostazioni (l'ingranaggio in basso a destra). Tra le varie voci troverete Whatsapp Web. Cliccate su "Ok ho capito" e si attiverà la fotocamera.

Leggi anche: WhatsApp Web compatibile con Firefox e Opera, ecco come si usa

A questo punto andate su web.whatsapp.com, dove vedrete un codice QR. Inquadratelo con la fotocamera dello smartphone e il gioco è fatto: l'iPhone e il browser desktop sono ora abbinati, e potrete usare WhatsApp del computer desktop.