Wind, arrivano Motorola Milestone e iPhone 3GS

Wind sarà il primo operatore italiano a vendere il Motorola Milestone, ed entrerà, forse, anche nella partita dell'iPhone.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il Motorola Milestone, nome europeo del Droid, sarà venduto in Italia da Wind. Questa notizia è importante per i consumatori, perché il Milestone è lo smartphone Android di riferimento e anche il concorrente più credibile per l'iPhone di Apple. 

Il Milestone sarà venduto a 499 euro, un prezzo in linea con i suoi concorrenti, e offrirà una tastiera QWERTY, oltre a quella sul touch-screen, e uno schermo appena più grande rispetto a quello già generoso dell'iPhone.

Abbiamo parlato del Droid/Milestone in precedenza. Oltre a schermo grande e tastiera QWERTY, ricordiamo la CPU da 550 MHz e la fotocamera da 5 MP, tra gli elementi più rilevanti.

A parte il prezzo del telefono, non si sa se Wind offrirà questo smartphone insieme ad abbonamenti o con particolari promozioni, ma non è un delitto crederlo.

L'operatore di telefonia mobile, tuttavia, si sta muovendo con molta determinazione: sembra infatti che a breve inizierà a vendere anche l'iPhone, smettendo così di essere l'unico operatore italiano a non avere un accordo con l'azienda di Cupertino. Questo dettaglio, per ora, è privo di conferme, ma i nostri colleghi di SOS tariffe lo danno praticamente per certo.