Tom's Hardware Italia
Smartwatch

Xiaomi Amazfit: via alla distribuzione diretta dei prodotti in Italia

Gli smartwatch del sub-brand di Xiaomi, Huami, sono disponibili a partire da oggi presso i negozi Unieuro. I modelli Amazfit attualmente in vendita sono Pace, Verge, Stratos e Bip.

La sussidiaria di Xiaomi, Huami, ha dato il via oggi alla distribuzione diretta dei suoi smartwatch Amazfit in Italia. Ha scelto la catena Unieuro per la vendita dei suoi prodotti. I modelli attualmente in commercio sono quattro: Pace, Verge, Stratos e Bip.

La linea Amazfit è conosciuta per il buon rapporto qualità/prezzo dei suoi dispositivi. Il più economico è il Bip (79,90 euro) dotato di un display touchscreen da 1,28 pollici e offre la protezione da acqua e polvere grazie alla certificazione IP68. Amazfit Pace, invece, è venduto a 117,45 euro e presenta uno schermo LCD touchscreen da 1,34 pollici e protezione IP67. Entrambi sono disponibili in due varianti di colore: Nero e Bianco per il primo e la variante combinata Nero/Rosso per il secondo.

I più cari sono Stratos e Verge. Quest’ultimo è particolarmente consigliato per attività come scalata, ciclismo, corsa, sci e tennis. Ha il supporto multilingue e presenta un display AMOLED. È disponibile nella colorazione grigia a 159,90 euro. Mentre, Stratos è venduto a 179,90 euro e integra uno schermo da 1,34 pollici. È impermeabile fino a 50 metri.

Tutti si interfacciano con l’applicazione proprietaria Mi Fit per il monitoraggio di tutte quelle attività che ci si aspetta da uno smartwatch. Al momento non sappiamo se l’azienda ha stretto altre partnership ma è certo che il produttore di Shenzhen non intende perder tempo nell’espandere la sua presenza offline fuori dai confini nazionali.

Se siete interessati a uno smartband, su Amazon è disponile Mi Band 3 di Xiaomi a 29 euro. La trovate a questo link.