Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone quasi perfetto Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone qua...
Immagine di Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod...

Xiaomi Black Shark 2 è realtà: sistema di raffreddamento a liquido e Snapdragon 855

Dalla divisione gaming di Xiaomi nasce Black Shark 2, lo smartphone pensato per il gaming con sistema di raffreddamento a liquido, Snapdragon 855 e 12 GB di RAM

Advertisement

Avatar di Christian Mazza

a cura di Christian Mazza

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 18/03/2019 alle 15:34
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Black Shark 2, smartphone sviluppato dalla sezione gaming di Xiaomi, è realtà. Dopo una serie di rumor, passaggi su piattaforme di benchmark e diverse indiscrezioni, il dispositivo pensato per soddisfare tutte le esigenze dei videogiocatori, è stato presentato ufficialmente.

Il cuore pulsante di Black Shark 2 è il processore Qualcomm Snapdragon 855 coadiuvato da 12 GB di RAM LPDDR4X ed uno storage interno che raggiunge i 256 GB (UFS 2.1) non espandibili. Una delle caratteristiche più interessanti è il sistema di raffreddamento a liquido in grado di raggiungere 14 gradi in meno rispetto ad un comune sistema di dissipazione del calore. Questo sistema permette di giocare anche per lunghe sessioni, spingendo al massimo la GPU (Adreno 640) e la CPU ed evitando il surriscaldamento delle stesse e di altre componenti. Per sfruttare appieno le potenzialità del nuovo device, è possibile eseguire i giochi in modalità Ludicrous e godere così di prestazioni senza compromessi.

foto-generiche-24129.jpg

Uno dei problemi più comuni legati al gaming da mobile è sicuramente l'autonomia della batteria. Black Shark 2 può contare su una batteria integrata da 4000 mAh e supporto alla ricarica rapida da 27 W. Con 5 minuti di ricarica sarà possibile giocare per almeno 30 minuti e, grazie al sistema di raffreddamento, continuare le proprie sessioni di gioco anche quando lo smartphone è in carica. Attraverso un tasto, poi, sarà possibile disattivare le notifiche e migliorare anche le prestazioni.

Pensato per i giocatori più esigenti, Black Shark 2 può contare sulla funzionalità Master Touch che, assieme ad un display (Amoled 6.369" da 2340 x 1080 pixel) con la latenza più bassa sul mercato, permette di rispondere con assoluta immediatezza ai comandi. Sarà possibile anche collegare un joypad attraverso Type-C e gustarsi una serie di titoli ottimizzati per questa modalità di controllo.

Black Shark 2 sarà disponibile da oggi in Cina in quattro differenti varianti: 6 GB RAM/128 GB di memoria interna a 420 euro al cambio, 8/128 a 460 euro, 8/256 a 499 euro e 12/256 a 550 euro.

Xiaomi Mi 9, nella versione da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, è disponibile all’acquisto attraverso Amazon a 449,90 euro. Lo trovate a questo link.

Fonte dell'articolo: www.gadgetbridge.com

Le notizie più lette

#1
Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

#2
OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing
3

Business

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing

#3
AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti
9

Hardware

AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti

#4
La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

Hardware

La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

#5
Il coding è morto. Le software house anche?

Business

Il coding è morto. Le software house anche?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

Di Andrea Maiellano
Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone quasi perfetto

Smartphone

Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone quasi perfetto

Di Andrea Ferrario
Redmi Pad 2 protagonista su AliExpress: l’offerta imperdibile con doppio sconto

Offerte e Sconti

Redmi Pad 2 protagonista su AliExpress: l’offerta imperdibile con doppio sconto

Di Dario De Vita
Samsung Galaxy S26 porta due novità chiave alla fotocamera
1

Smartphone

Samsung Galaxy S26 porta due novità chiave alla fotocamera

Di Antonello Buzzi
Furto in casa Google, rubati i segreti del chip Tensor
4

Smartphone

Furto in casa Google, rubati i segreti del chip Tensor

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.