Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Mi Mix 4: nome in codice “Hercules”. Spuntano alcuni dettagli

Snapdragon 855, sensore biometrico integrato nel display, ricarica wireless, NFC e tripla fotocamera posteriore: potrebbero essere queste le caratteristiche di Xiaomi Mi Mix 4.

Nuovi dettagli sui prodotti Xiaomi. Al centro dell’attenzione stavolta c’è un misterioso smartphone con nome in codice “Hercules” che si presenta con una scheda tecnica di tutto rispetto. A fornire i dettagli è Mishaal Rahman di XDA-Developers che ha scovato delle informazioni dal codice sorgente di un qualcosa non specificato. Alla luce delle caratteristiche da top di gamma, potrebbe trattarsi di Xiaomi Mi Mix 4.

Nel post pubblicato su Twitter, si parla di uno smartphone equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 855 e che dovrebbe essere dotato di un sistema di tripla fotocamera posteriore e di un solo sensore anteriore. Nessuna notizia sul display che, però, dovrebbe integrare al suo interno il sensore di impronte digitali. Il quadro di completa con la presenza della connettività NFC e del supporto alla ricarica wireless.

Insomma, vista così si tratta di una scheda tecnica già vista. Il top di gamma MI 9 presenta esattamente le stesse caratteristiche. La differenza potrebbe essere però nel design. La gamma Mi Mix è sempre stata quella più rivoluzionaria dell’azienda di Lei Jun e sappiamo bene che Xiaomi è a lavoro su un dispositivo con pannello flessibile. Da quando gli smartphone pieghevoli hanno fatto il loro debutto sul mercato si è fatta strada l’ipotesi che potrebbe essere proprio Mi Mix 4 la proposta del produttore di Shenzhen.

La seconda possibilità estetica, invece, vede l’implementazione di una fotocamera pop-up frontale. Negli ultimi giorni, sempre la stessa fonte, ha scoperto che Xiaomi è a lavoro su due smartphone con fotocamera a scomparsa. D’altronde, anche Mi Mix 3 integrava un sistema simile attraverso un meccanismo a scorrimento. Le indiscrezioni sui dispositivi Xiaomi di solito abbondano, non è da escludere dunque che sentiremo ancora parlare del prossimo top di gamma Mi Mix 4 nel corso delle prossime settimane.

Lo Xiaomi Mi Mix 3 è attualmente in offerta su Amazon con oltre 100 euro di sconto. Lo trovate a questo link.