Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Xiaomi, pronti i due nuovi Mi Store: l’8 dicembre a Bergamo, il 15 a Venezia

Dopo aver annunciato di essere diventato – in soli 6 mesi – il quarto brand di smartphone in Italia e aver cominciato la vendita sul proprio portale ufficiale mi.com , Xiaomi conferma l’apertura dei suoi due prossimi Mi Store: uno a Bergamo il prossimo 8 Dicembre e l’altro a Venezia dopo solo una settimana, il 15 dicembre. L’annuncio arriva direttamente da un post sul portale italiano dell’azienda cinese.

In questo modo, Xiaomi raggiungerà quota 4 negozi fisici sul suolo italiano in soli sette mesi, dopo la prima apertura ad Arese lo scorso 25 maggio. Ancora una volta, però, le sedi scelte sono nel Nord Italia nonostante la richiesta insistente da parte degli utenti di un’apertura nel Sud. Ben coscio dei desideri dei propri fan, Xiaomi nell’annuncio afferma “la volontà di riuscirci nel più breve tempo possibile” e ha in programma un’iniziativa per far esprimere la preferenza sulla prossima location.

Inoltre, non ha perso l’occasione per ringraziare gli utenti per i risultati ottenuti durante il Black Friday su Amazon. Dalla foto, ci fanno sapere che il Redmi Note 5  – che abbiamo più volte definito il killer della fascia media – e il Mi A2 Lite hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo posto per la categoria “Bestseller” e “Più desiderati”. Non solo, il Redmi Note 6 Pro si è piazzato al quinto posto per la categoria “Novità”.

Tutti questi dati confermano l’enorme successo che l’azienda di Lei Jun sta avendo nel nostro Paese grazie soprattutto alla commercializzazione di prodotti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Con “prodotti” non intendiamo solo smartphone ma tutti i dispositivi che rientrano nell’elettronica di consumo. Per il momento però non ci sono informazioni circa il luogo scelto per l’apertura né tantomeno si sa se finalmente potremo vedere in Italia i prodotti che attualmente sono commercializzati solo in Cina.

Xiaomi Redmi Note 5  con 4GB di RAM e 64GB di storage è acquistabile su Amazon a 189 euro. Lo trovate a questo link.