Android

Xiaomi Redmi Go ufficiale: in Europa a meno di 80 euro?

Redmi ha appena presentato ufficialmente il suo primo smartphone Android Go in India. La scheda tecnica conferma tutte le notizie trapelate fino a questo momento e che vi abbiamo anticipato qualche giorno fa in un nostro precedente articolo. Nessuna novità.

Si tratta di uno smartphone rivolto a un pubblico non esigente, alla ricerca solamente di funzioni base. Infatti, per rientrare nel programma Android Go devono essere rispettati alcuni requisiti che riguardano principalmente il quantitativo di memoria. Non a caso a muovere tutto c’è lo Snapdragon 425 con 1GB di RAM e 8GB di storage espandibili.

Il design frontale richiama quello dei modelli entry-level di Xiaomi – come per esempio il RedMi 4A – con la cornice superiore e inferiore pronunciate che incorniciano un display da 5 pollici. Sul posteriore, una sola fotocamera da 8MP con flash LED. Sotto la scocca una batteria da 3.000 mAh. Non manca la tanto richiesta banda 20 LTE, utilizzata dagli operatori telefonici europei.

A tal proposito, secondo il sito tedesco WinFuture, il nuovo device potrebbe arrivare presto – già a febbraio – anche in Europa a un prezzo inferiore agli 80 euro. Le colorazioni disponibili sono Black e Blue. Per il momento, però, non ci sono informazioni circa disponibilità e prezzi, che dovrebbero comunque mantenersi molto bassi.

Xiaomi Mi 8 è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e con a bordo lo Snapdragon 845 è acquistabile a 424 euro attraverso Amazon. Lo trovate a questo link.