Android

YouTube e notifiche via e-mail: arriva un’attesa novità

Il team di YouTube ha finalmente deciso di rimuovere una funzionalità che gli utenti non apprezzano moltissimo: non saranno più inviate le notifiche via e-mail ogni volta che un canale a cui si è iscritti pubblica un nuovo contenuto.

La novità sarà introdotta solo a partire dal 13 agosto. Gli sviluppatori hanno compiuto questa scelta dopo aver verificato che meno dello 0,1% dei messaggi inviati vengono aperti. Queste notifiche riempiono spesso le caselle e-mail degli utenti, risultando poco utili. Il messaggio di posta elettronica viene – almeno ancora per poco – inviato ogni volta che un canale a cui l’utente è iscritto pubblica un video, un’anteprima o inizia una live.

YouTube ha anche tenuto a sottolineare che questa scelta non andrà in nessun modo a danneggiare i canali: le visualizzazioni dei video non dovrebbero assolutamente diminuire a causa dell’assenza di questi messaggi di posta elettronica. Infatti, saranno ugualmente presenti le notifiche push nei dispositivi Android e iOS. Queste ultime riescono a catturare maggiormente l’attenzione degli utenti, risultando comunque meno invadenti.

Come già detto, le notifiche via e-mail saranno disattivate automaticamente a partire dal prossimo 13 agosto, ma gli utenti potranno effettuare immediatamente la modifica grazie all’apposita pagina.

Redmi Note 9S, con 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una batteria da 5.020 mAh, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.