Tom's Hardware Italia
Giochi PC

1 milione di persone premia lo stile dei cartoni anni ’30

Studio MDHR annuncia che il diabolico sparatutto Cuphead ha superato il milione di copie. Un successo meritato.

Cuphead, il diabolico run and gun pubblicato due settimane fa da Studio MDHR su PC e Xbox One ha ricevuto il successo che merita. Gli sviluppatori, tramite Twitter e il sito ufficiale, hanno espresso la loro gioia per la calorosa accoglienza da parte dei fan.

"Cuphead è disponibile da sole due settimane e non avremmo mai immaginato un'accoglienza così calorosa da parte dei nostri fantastici fan", si legge nel comunicato di Chad e Jared Moldenhauer sul sito ufficiale. "Oggi abbiamo voluto ritagliarci un momento per ringraziare ognuno di voi per il vostro supporto e siamo lieti di annunciare che Cuphead ha superato il milione di unità vendute!".

Cuphead

La peculiarità che spicca più di tutte è lo stile artistico ispirato ai cortometraggi degli anni '30 della Walt Disney con Topolino. Disegni fatti a mano prendono vita grazie ad animazioni incredibili, e poi c'è il gioco che si rifà al genere degli sparatutto a scorrimento. A dispetto delle apparenze, il gioco è tutt'altro che facile e rappresenta una bella sfida per i giocatori. Severo, ma giusto!

Cuphead ha innescato un interessante dibattito: chi recensisce giochi deve anche essere bravo a giocare?

cuphead

Cuphead è disponibile solo sui negozi digitali di Steam e Xbox Store, ma Studio MDHR ha intenzione di pubblicare prossimamente anche un'edizione fisica. Se siete curiosi di scoprire tutto su questo fantastico gioco, leggete la nostra recensione.