200 milioni di dollari per il film su Halo

Sale alle stelle il budget per la trasposizione cinematografica del noto videogioco; Fox e Universal abbandonano, ma il lavoro continua

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Secondo la testata Variety la trasposizione cinematografica di Halo potrebbe richiedere un investimento di 200 milioni di dollari. Ben 65 milioni di dollari in più rispetto al preventivo iniziale proposto dal team di Peter Jackson, produttore esecutivo del progetto.  

La correzione del budget, sempre secondo la rivista statunitense, avrebbe convinto Universal e Fox a gettare la spugna e a non sostenere più economicamente la lavorazione. A questo punto è rimasta solo Microsoft , ma non è escluso che in futuro possano essere coinvolte altre major.

Nella factory australiana di Jackson, comunque, continuano i lavori e rimane invariata la data del lancio, prevista per l'estate del 2008. Confermata, quindi, la redazione della sceneggiatura da parte di Alex Garland (The Beach e 28 Days Later) e la regia di Neill Blomkamp (Stargate SG-1, Dark Angel e Smallville).

"Si tratta di una cosa normale. Ci siamo trovati in questa situazione anche durante la lavorazione del Signore degli Anelli e King Kong. C'è un grande film da realizzare e molti problemi da affrontare. Questa è la realtà", ha dichiarato Jamie Wilson della Weta, la casa di produzione di proprietà di Jackson.