4000 dollari al mese per creare mod di Ark Survival Evolved

Studio Wildcard pagherà profumatamente i giocatori che riusciranno a creare le migliori mod per Ark Survival Evolved.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Modder di tutto il mondo unitevi! Se volete fare della vostra passione un lavoro Studio Wildcard offrirà ben 4.000 dollari al mese a chi svilupperà le migliori mod per Ark: Survival Evolved.

maxresdefault

L'avventura survival sviluppata dallo Studio Wildcard vuole ampliarsi ulteriormente, promuovendo per la prima volta un'iniziativa, limitata ai 15 modder che realizzeranno i migliori contenuti, assolutamente nuova nel panorama videoludico.

"La speranza è che con questo tipo di stipendio, gli autori che sono davvero appassionati e sono occupati con i loro posti di lavoro durante il giorno, e che non possono permettersi di spendere così tanto tempo come vorrebbero per il modding, potranno dedicare più tempo al modding, e, idealmente, si spera, portare alcune di queste mod a compimento", spiega Jeremy Stieglitz, programmatore capo e co-direttore creativo di Ark Survival Evolved.

Gli sviluppatori tengono a precisare che i processi produttivi delle mod saranno comunque oggetto di partecipazione della community di Ark; le mod saranno valutate e si deciderà se includerle o meno nel gioco.

Ogni mese i modder selezionati potranno essere mantenuti, cambiati o potranno addirittura aumentare di numero, in relazione al successo e alla qualità dei contenuti prodotti.

Ark: Survival Evolved è attualmente disponibile in formato digitale per PC, Xbox One e PS4. Chi di voi proverà a diventare un modder professionista?