Gli strumenti della vostra discesa

99 Levels to Hell è un gioco roguelike ispirato a titoli come Spelunky riproposto in chiave demoniaca. In questo titolo dovrete sopravvivere 99 livelli nella vostra discesa verso gli inferi per poi combattere con il suo signore Lucifero.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gli strumenti della vostra discesa

Questo titolo mette a disposizione un arsenale di armi che vi accompagneranno durante il gioco: all'inizio partirete con un fucile a pompa che però non è adatto a tutti i tipi di nemici per via della sua gittata limitata, ma andando avanti troverete armi sempre nuove.

Il sistema di potenziamenti non è eccezionale e si limita a sfere che vi orbitano attorno e sparano colpi aggiuntivi aiutandovi a decimare i nemici. Se dobbiamo essere onesti i potenziamenti passivi sono la parte più noiosa di tutto il gioco e dovrebbero essere migliorati. Il terzo tipo di oggetto che potrete trovare consiste in un'abilità attivabile che vi consentirà di fare diverse cose, tra cui curarvi, rallentare il tempo o distruggere i nemici nel vostro campo visivo. Ovviamente questi potenziamenti attivi sono i migliori e il loro uso è molto interessante.

Tanto i potenziamenti passivi sono noiosi tanto le armi sono fantastiche. A parte poche eccezioni l'arsenale offerto da 99 Levels to Hell è fantastico da usare sia per quanto riguarda gli effetti grafici che quelli sonori.

 

Pur essendo un titolo molto divertente da giocare ha un problema che lo rende frustrante in certi momenti: armi e potenziamenti vengono distrutti una volta che ne raccogliete uno nuovo. Mentre per i giocatori più esperti questo non è un problema, poiché riconoscono l'arma prima di raccoglierla, un nuovo giocatore rimarrà frustrato raccogliendo un'arma che poi riscontra essdere peggiore della precedente constatando che non può riaverla indietro. Questo problema non è presente in altri titoli del genere come Binding of Isaac dove i potenziamenti attivi possono essere scambiati liberamente.