Conclusione

99 Levels to Hell è un gioco roguelike ispirato a titoli come Spelunky riproposto in chiave demoniaca. In questo titolo dovrete sopravvivere 99 livelli nella vostra discesa verso gli inferi per poi combattere con il suo signore Lucifero.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione

Generalmente la grafica in titoli così economici lascia a desiderare, e mentre ciò è parzialmente vero per il vostro personaggio e i nemici, non lo è per le ambientazioni. Le texture dei livelli sono eccezionali per il costo di questo titolo e hanno anche un'ottima risoluzione. I personaggi e i nemici invece hanno uno stile grafico molto "cartoon" che sembra cozzare con lo scenario oltre a non avere design e texture particolarmente riusciti.

Gli effetti sonori invece sono davvero notevoli e degni di un titolo molto più costoso. Anche le musiche, per lo più Heavy Metal si addicono al tema infernale. Se siete interessati potete anche acquistare la colonna del gioco dalla pagina Steam del titolo.

Pur non essendo un titolo eccezionale o particolarmente innovativo, 99 Levels to Hell offre un'esperienza Low cost (5 eueo) che non ha pari. Se siete alla ricerca di un platformer con elementi sparatutto questo è il titolo che fa per voi. L'aggiunta di stanze che raccontano piccoli frammenti di storia rende l'esplorazione ancora più interessante e ne aumenta ulteriormente la rigiocabilità. Pur avendo Spelunky come competitore, questo titolo offre un'esperienza simile ma a un prezzo molto ridotto e pertanto vi consigliamo di prenderlo in seria considerazione.

Voto: 7.5/10

Acquista 99 Levels to Hell su Steam