Aliens: Colonial Marines, requisiti abbordabili per PC

Sega ha svelato i requisiti minimi e consigliati per Aliens: Colonial Marines. Si parte da sistemi con CPU Intel Dual Core da 2 GHz e schede grafiche con almeno 256 MB di memoria dedicata. Il gioco uscirà il 12 febbraio su PC, PS3 e Xbox 360. In cantiere anche una versione per Wii U.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sega ha svelato i requisiti di sistema per la versione PC di Aliens: Colonial Marines, uno sparatutto tattico in prima persona basato sulle temibili creature della storica saga di film fantascientifici creata da Ridley Scott.

Siete pronti a tuffarvi nelle atmosfere ricche di tensione di Aliens: Colonial Marines?

Gli appassionati possono già acquistare anticipatamente il gioco su Steam a partire da oggi al prezzo di 49,99 euro, in modo da farsi trovare pronti e con il download completato prima del 12 febbraio, quando lo sparatutto sviluppato da Gearbox sarà disponibile ufficialmente su PC, PS3 e Xbox 360.

Aliens: Colonial Marines uscirà anche su Wii U, ma Sega ha annunciato che svelerà i piani per la nuova console di Nintendo in un secondo momento. Per ora concentriamoci sulla versione PC e sui componenti consigliati dagli sviluppatori per divertirsi con questo nuovo sparatutto.

La configurazione minima per giocare con Aliens: Colonial Marines prevede un PC con Windows XP Service Pack 3, un processore Intel Dual Core di almeno 2 GHz, 2 GB di memoria RAM, 20 GB di spazio libero su hard disk e una scheda audio compatibile con le librerie DirectX 9.0c. Come scheda grafica si parte da una Nvidia GeForce 8500 o da una Ati Radeon HD 2600 (almeno 256 MB di memoria dedicata).

I requisiti minimi sono decisamente abbordabili e anche quelli consigliati non sono alla portata di molti. Gli unici cambiamenti riguardano il processore, un modello Intel Quad Core da almeno 2.3 GHz, e la scheda video, una Nvidia GeForce GTX560 o una Ati Radeon HD 5850 (almeno 512 MB).

Sega ha inoltre spiegato che l'accesso a Internet sarà richiesto soltanto durante l'installazione iniziale del gioco per l'autenticazione su Steam. Se volete scoprire di più su Aliens: Colonial Marines vi consigliamo di leggere la nostra succosa anteprima.