Anche con un TV Samsung "vecchio" puoi giocare a Starfield senza Xbox

Anche chi possiede una TV Samsung del 2020 potrà usufruire del gaming hub e quindi della possibilità di giocare in streaming a Starfield!

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Dopo la presentazione al Gamescom 2023, Samsung ha ufficialmente annunciato il lancio dell'app Gaming Hub per i suoi Smart TV prodotti a partire dal 2020. L'azienda ha dichiarato che questa novità arriverà "entro la fine dell'anno", aprendo le porte a un'esperienza di gioco inedita per i possessori di televisori più datati. Ciò significa che anche chi possiede i TV Samsung di tre anni fa potrà godere di tutte le funzionalità offerte dalla linea attuale.

Una delle caratteristiche interessanti è che i possessori di Smart TV Samsung del 2020 avranno la possibilità di utilizzare "il 90% dei controller Bluetooth" attualmente disponibili sul mercato. Questa gamma include una vasta selezione di controller, dai noti Xbox controller di Microsoft ai popolari DualSense e DualShock 4 di Sony per PlayStation. L'azienda coreana ha confermato che la compatibilità sarà estesa anche ai controller virtuali.

Un altro annuncio rilevante fatto da Samsung al Gamescom 2023 riguarda il partnership con lo studio di sviluppo di giochi Bethesda. La tanto attesa uscita di "Starfield", coinciderà con il lancio dell'app Gaming Hub il 6 settembre. Il gioco si potrà quindi giocare senza possedere una console Xbox o un PC, a patto di essere abbonati a Xbox Game Pass Ultimate.

Chiaramente si potrà usufruire anche di GeForce Now, Utomik e Amazon Luna. Tuttavia, è importante notare che l'accesso alle diverse librerie di giochi richiederà l'associazione dei propri account delle piattaforme corrispondenti.